ORRORE E SGOMENTO PER QUANTO AVVENUTO A BRINDISI
  • Orrore e sgomento per quanto avvenuto a Brindisi. Sospendiamo per oggi il nostro dibattito proprio sul futuro dei giovani, così duramente colpiti, colpendo loro si colpisce tutto il Paese. Il nostro sito resta comunque aperto per chiunque voglia esprimere il suo pensiero, le sue impressioni, i suoi interrogativi su questa tragedia
  • Insieme allo sgomento ed alla condanna di atti tanto atroci, mi sorge spontanea una riflessione sulla crisi di valori cui assistiamo quotidianamente!
    La mancanza di un'etica in molti contesti, tra cui quello del mercato finanziario, è alla base della crisi mondiale che ci ha travolto!
    La testimonianza e l'esempio di coerenza di ciascuno, nel personale contesto di vita è lo strumento migliore per responsabilizzare ognuno di noi ed ogni generazione a questa rinascita etica, che deve riconoscere in ogni Persona un altro se stesso!
    Quali interventi dovrebbero mettere in campo il mondo politico, sindacale, sociale e professionale per contribuire a questa ambiziosa, ma ormai indispensabile ed improcrastinabile svolta?

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!