In uscita Arel-la Rivista, Foro di dialogo Spagna-Italia

Il numero 2/2015 della rivista dell’Arel è dedicato al Foro di dialogo Spagna-Italia che quest’anno si è tenuto a l’8 e il 9 aprile a Barcellona. Oltre agli atti del Foro, numerosi sono gli articoli di approfondimento che arricchiscono la pubblicazione.

L’appuntamento che AREL e CIDOB organizzano congiuntamente è avvenuto in concomitanza e alla vigilia di due eventi molto diversi fra loro ma entrambi importanti e carichi di conseguenze per Italia e Spagna: l’entrata nella fase cruciale e decisiva dei negoziati del TTIP, il Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti, e l’apertura dell’Expo di Milano.
Nel corso delle due giornate sono intervenuti i ministri Paolo Gentiloni e José García Margallo, i presidenti di AREL e CIDOB Francesco Merloni e Carles Gasoliba, l’ex presidente del consiglio Enrico Letta.

Come già nelle precedenti pubblicazioni degli atti, la nostra rivista è arricchita da saggi, analisi e tabelle relative alla storia, all’economia e all’attualità dei due paesi.